Chi siamo

    Da oltre cinquant’anni la nostra azienda è presente sul mercato della tipografia e delle pubblicazioni  ed offre i propri servizi sia alle aziende pubbliche sia a quelle private.  

    Grazie alla capacità di modellare la nostra offerta sulle esigenze di ogni cliente, da  quelle delle piccole imprese a quelle della Pubblica Amministrazione, la Pioda Imaging è diventata leader di mercato e, soprattutto, ha creato un gruppo di professionisti in grado di raccogliere sempre nuove sfide. 


    Outsourcing
    La Pioda imaging è oggi in grado di “trasferire” le proprie capacità produttive ad ogni cliente che ne faccia richiesta, non solo seguendolo ogni giorno attraverso i tecnici specializzati, creativi ed account, ma anche creando vere e proprie “succursali” del centro stampa, ovunque il cliente lo richieda. Questo significa che la nostra società, attraverso i contatti e i rapporti commerciali che ha con i più importanti fornitori del settore, può “impiantare” la propria catena di produzione e le migliori professionalità, avviando e gestendo il centro stampa anche presso la sede di Grandi clienti. 

    Dal 2016 la Pioda Imaging è concessionaria dei Servizi di fotoriproduzione dei servizi di Stampa, fotocopia e scansione delle biblioteche degli Atenei di Firenze, Pisa e Siena: l’appalto è stato vinto grazie ad una proposta tecnica d’avanguardia che permette di gestire i profili utente di tutti gli iscritti e di tutta la comunità accademica delle tre città, stampare da remoto, gestire un borsellino elettronico e autenticare gli utenti sia attraverso pin, sia attraverso card. Ad oggi il sistema è attivo su 112 macchine multifunzione dislocate presso le biblioteche delle Università. 

    Tutte le esigenze di una struttura complessa e articolata, come un ateneo o un moderno ospedale, che prevedono la capacità di produrre in tempi brevissimi stampe di ogni genere e tipo, in numeri di copie variabili da settore a settore produttivo, con tecnologie ed esigenze di rifinitura diverse, sono da noi gestibili attraverso il know how affinato negli anni e grazie alla capacità di investimento che distingue il nostro gruppo e che ci permette di mantenere un’offerta competitiva sul mercato. La possibilità di usufruire dei nostri reparti di Grafica e Creatività e di Stampa digitale, di Tipografia e Legatoria, garantisce la possibilità di realizzare prodotti completi di altissima qualità ed in tempi rapidissimi.

    Editoria
    Oggi la Pioda Imaging è in grado di realizzare pubblicazioni di grande pregio, che uniscono l’efficienza delle più moderne tecnologie al sapere di generazioni di tipografi e l’azienda si è ormai affermata anche in quella che riteniamo l’evoluzione naturale della nostra professionalità: la casa editrice. Attraverso i marchi Edicampus e Pioda Imaging Edizioni la nostra società è editrice di testi scientifici, divulgativi ed opere orignali di narrativa e poesia.  

    Il team
    Il team della Pioda imaging è in grado di fare fronte a tutte le fasi di realizzazione di un’opera a stampa, dall’ideazione grafica al prodotto finito, utilizzando standard tradizionali o tecnologicamente avanzati. I software in uso e i programmi di elaborazione immagine e layout che utilizziamo sono aggiornati alle ultime novità del mercato. La Pioda Imaging utilizza competenze di elaborazione grafica impiegando software professionali per il trattamento delle immagini e per l’impaginazione di stampati e possiede, a seconda degli indirizzi, competenze per la gestione della stampa e competenze per la produzione multimediale.

    Clienti

    Di seguito elenchiamo alcuni dei nostri clienti, tra gli oltre tremila che serviamo ogni anno: 

    “Università La Sapienza” Roma
    “Università Roma Tre” Roma
    “Luiss Guido Carli” Roma
    “Federico II” Napoli
    Programma SBART Toscana per le “Università degli Studi di Firenze, Pisa e Siena”
    Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero delle Pari Opportunità ed altri Enti Governativi
    Cnr
    Aska news 
    Atac
    So.Ge.i
    British American Tobacco 
    British Council
    Acea
    Tesaro Bio Italy
    Nuovo Trasporto Viaggiatori

     

    StampaEmail