Chi Siamo

Da oltre cinquant’anni la nostra azienda è presente sul mercato della tipografia e delle pubblicazioni ed offre i propri servizi sia alle aziende pubbliche sia a quelle private.

Grazie alla capacità di modellare la nostra offerta sulle esigenze di ogni cliente, da quelle delle piccole imprese a quelle della Pubblica Amministrazione, la Pioda Imaging è diventata leader di mercato e, soprattutto, ha creato un gruppo di professionisti in grado di raccogliere sempre nuove sfide.

Dal 2016 la Pioda Imaging è concessionaria dei Servizi di fotoriproduzione dei servizi di Stampa, fotocopia e scansione delle biblioteche degli Atenei di Firenze, Pisa e Siena. Il sistema è attivo su 112 macchine multifunzione dislocate presso le biblioteche delle Università.

Staff

Il team della Pioda imaging è in grado di fare fronte a tutte le fasi di realizzazione di un’opera a stampa, dall’ideazione grafica al prodotto finito, utilizzando standard tradizionali o tecnologicamente avanzati. I software in uso e i programmi di elaborazione immagine e layout che utilizziamo sono aggiornati alle ultime novità del mercato.

Alcuni dei nostri clienti

Stampa e Grafica

Settore: Sanità

Il Policlinico Umberto Primo, l’Istituto superiori di Sanità, l’Ircres, l’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù sono solo alcune delle strutture sanitarie per quali forniamo stampati e prodotti editoriali ogni giorno.

Editoria e stampa

Università di Napoli

Per il Il Centro Europe Direct Napoli, Benevento, Avellino, Salerno LUPT “Maria Scognamiglio” dell’Università degli Studi di Napoli Federico II siamo editori di due collane scientifiche, della Rivista di Studi Europei (RISE) e della Rivista di studi giuridici Euroopei.

Outsourcing

Università toscane

Dal 2016 la Pioda Imaging è concessionaria dei Servizi di Stampa, fotocopia e scansione delle biblioteche degli Atenei di Firenze, Pisa e Siena: l’appalto è stato vinto grazie ad una proposta tecnica d’avanguardia che permette di gestire i profili utente degli iscritti e di tutta la comunità accademica delle tre città, stampare da remoto, gestire un borsellino elettronico e autenticare gli utenti attraverso pin e attraverso card. Ad oggi il sistema è attivo su 112 macchine multifunzione dislocate presso le biblioteche delle Università.